Condizioni d'uso

Il presente documento descrive le Condizioni Generali di Vendita da applicarsi esclusivamente per le vendite concluse tra

TM ELECTRONICS srl S.r.l. (di seguito, TM ELECTRONICS o il “Venditore”) con soggetti che rivestano la qualifica di operatori professionali tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito https://www.tmonlinepcb.com di proprietà di TM ELECTRONICS srl Via Ancona, 3 20060 Trezzano Rosa — MI ITALY Tel +39 02 90969935 tmgroup@tecnometal.net P.IVA & C.F. / VAT nr. IT09703490962

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

 

ART. 1 Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  1. Venditore: “Venditore” è TM ELECTRONICS
  2. Cliente: “Cliente” è qualsiasi persona fisica o giuridica con la qualifica di operatori
  3. Condizioni Generali di Vendita Online: “Condizioni Generali di Vendita Online”, sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l'utilizzo del Sito https://www.tecnometal.net
  4. Contratto: “Contratto” sono le presenti Condizioni Generali di Vendita
  5. Sito o Sito Web: “Sito” o “Sito Web” si intende il sito web https://www.tmonlinepcb.com appartenente al Venditore, nel quale il Cliente può effettuare gli acquisti
  6. Ordine: “Ordine” è l'invito ad offrire inviato dal Cliente tramite l'utilizzo del Sito del Venditore riferito ad uno o più prodotti, attraverso l'utilizzo della procedura d'ordine indicata sul Sito web https://www.tmonlinepcb.com e nel presente Contratto.
  7. Prodotto o Prodotti: “Prodotto o Prodotti” sono i prodotti descritti nel Sito Web acquistabili dal Cliente.
  8. Parte/Parti: “Parte/Parti” è il Cliente e /o il Venditore.

 

ART. 2 Oggetto del Contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, TM ELECTRONICS srl. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l'accesso del CLIENTE all’indirizzo https://www.tmonlinepcb.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e della Policy Privacy.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono a disposizione dell'utente sul sito internet, sarà onere del CLIENTE scaricare copia delle presenti condizioni al momento di acquisto dei beni.

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrati nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i PRODOTTI acquistati;

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Il CLIENTE, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, ha l'onere di stampare, salvare copia elettronica e/o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

 

ART. 3 Rischi e Responsabilità

Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito e/o nel form dell'ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di Tecnometal, la quale declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione del Cliente nell'ambito di un servizio pubblicitario offerto Tecnometal. Il Cliente riconosce che TM ELECTRONICS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente stesso per la sospensione o l’interruzione, indipendente dalla sua volontà, del funzionamento del Sito.

ART. 3 Modalità di Acquisto

Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo www.tmonlinepcb.com così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, che riporterà il 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

Nella comunicazione inviata dal Venditore vengono riportati tutti i dati inseriti dal Cliente, è onere del Cliente verificarne la correttezza dei dati ivi riportati e comunicare tempestivamente eventuali correzioni da apportare, nel rispetto delle modalità di seguito elencate

Nel caso, data l'ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute, sia erroneamente generato dal sito un prezzo di vendita diverso da quello effettivo, TM ELECTRONICS provvederà ad avvisare il Cliente ed eventualmente, qualora ne fosse richiesta dal Cliente, ad annullare l'ordine.

In caso di esaurimento — anche temporaneo — delle scorte, TM ELECTRONICS potrà rifiutare la richiesta di acquisto previa comunicazione al Cliente, al quale potrà altresì indicare eventuali prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Fatto salvo il caso in cui il Cliente chieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, TM ELECTRONICS l provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l'ordine sia stato annullato.

ART. 3 Modalità di Pagamento

 Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito, tramite Paypal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal.

 

ART. 4 Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet sono espressi in euro.

I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato.

I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento prescelta, che sono individuati e calcolati in base al luogo di consegna e alla modalità di pagamento scelti al momento dell’Ordine, di cui il Cliente prende visione prima di provvedere all’inoltro dell’Ordine. Le spese di spedizione dei Prodotti e le spese relative alla modalità di pagamento sono interamente a carico del Cliente.

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Il CLIENTE è consapevole che eventuali oneri e costi relativi a dazi doganali o di importazione nonché le procedure necessarie per il completamento della documentazione doganale è a carico del CLIENTE STESSO e non sono imputabili o di competenza del venditore.

Per ordini inferiori ad una soglia di valore determinata e messa a conoscenza del cliente prima della conferma di acquisto potranno essere applicate delle maggiorazioni amministrative

 

ART. 5 Spedizione

I beni saranno spediti all’interno del territorio Europeo , con oneri di spedizioni a carico del cliente.

AI momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a

controllare: 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella e-mail di conferma dell'ordine;
  • che l'im ballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
  • Una volta firmato il documento del corriere senza apporre riserva, il cliente non potrà opporre alcuna
  • contestazione circa le caratteristiche esteriori dell'imbaIIo consegnato.
  • Eventuali problemi relativi l'integrità fisica, la non corrispondenza o la non completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati a TM ELECTRONICS entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna all’indirizzo e.mail d.scaccabarozzi@tmelectronics.eu

 

ART. 6 Recesso e Reso

Il diritto dì recesso non è previsto, a seguito di conferma dell'ordine TM ELECTRONICS potrà richiedere l’intero importo della vendita.

 

ART. 7 Garanzie

Il cliente prende atto che la garanzia è strettamente subordinata al corretto utilizzo del prodotto come specificato nei cataloghi e/o manuali messi a disposizione dal produttore e nelle impostazioni presenti sul prodotto stesso.

In caso di difetti riscontrati sui prodotti, il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo: tmgroup@tecnometal.net, descrivendo la natura precisa del difetto, e qualsiasi altra documentazione utile. Tale adempimento dovrà avvenire a pena di decadenza entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per quanto riguarda i vizi apparenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, ecc.) oppure entro 8 giorni dalla scoperta del difetto qualora si tratti di vizi occulti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento della merce. Il rapporto di non conformità dovrà specificare con precisione il prodotto difettoso, il codice prodotto, la data di consegna e la natura del difetto, e dovrà essere corredato di copia della bolla o del documento di accompagnamento. Trascorsi i termini predetti, il reclamo non potrà più essere accolto.

I Prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati dal cliente a TM ELECTRONICS a proprie cure e spese al fine di consentire a TM ELECTRONICS di spedirli, in caso di difetti di fabbricazione o non conformità, al produttore. Quest'ultimo, previa verifica della sussistenza del difetto lamentato, provvederà alla sua sostituzione e/o riparazione.

In nessun caso TM ELECTRONICS garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività del cliente, anche nell'ipotesi in cui TM ELECTRONICS abbia fornito, su richiesta del cliente, attività di consulenza avente ad oggetto il prodotto medesimo.

Le parti, pertanto, riconoscono che la predetta consulenza ha mero valore indicativo e non può far sorgere responsabilità alcuna in capo a TM ELECTRONICS. Salvo il caso di dolo o colpa grave è espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità contrattuale o extracontrattuale che possa derivare in qualunque maniera ,o in relazione alla, fornitura di prodotti difformi o difettosi, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, o consequenziali, nonché quelli derivanti dalla mancata o ridotta produzione.

In nessun caso TM ELECTRONICS potrà essere ritenuta responsabile per danni causati da uso non conforme del prodotto, errata o carente manutenzione, errato posizionamento, manomissioni o altri atti di negligenza imputabili al cliente.

ln ogni caso TM ELECTRONICS non potrà essere tenuta al risarcimento del danno in misura superiore al corrispettivo ricevuto per la singola fornitura effettuata.

La durata della garanzia è quella prevista per legge

 

ART. 8 Foro Competente

Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione, insorta tra il Cliente e il Venditore. relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano, senza pregiudizio tuttavia per la facoltà del Venditore di avviare azioni avanti al Foro del luogo di residenza del Cliente.

 

ART. 9 Normativa.

Il presente contratto è stipulato in lingua italiana, per tutto ciò che non è previsto, saranno applicate le norme del Codice Civile Italiano.

 

ART. 10 - Dati Personali 

Il Cliente dichiara di avere preso visione dell'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sul Sito e con l'accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell'anzidetta informativa. I dati personali, societari e fiscali del Cliente, acquisiti direttamente o indirettamente da TM ELECTRONICS s.r.l., saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, esclusivamente al fine di consentire l'esecuzione degli ordini di acquisto. I dati acquisiti da TM ELECTRONICS s.r.l. saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che il Cliente dichiara di avere ricevuto, visionato e inteso